L’Albergo Al Sole vanta una vista maestosa sulla cittadina e una posizione strategica per lasciarsi andare alla scoperta di uno dei luoghi più pittoreschi al mondo. A due passi da Venezia e dalle Dolomiti, il contesto che circonda l’Albergo offre una vasta scelta di mostre d’arte, chiese, le Ville Palladiane e altri capolavori artistici immersi nel fascino della campagna; o ancora vigneti e cantine, dove degustare i vini più pregiati della regione.
La Città dai cento orizzonti per la sua posizione geografica unica, Asolo è uno dei Borghi più belli d’Italia. Conosciuta come lo storico “giardino di Venezia”, è posizionata a nord di Treviso sulle colline ai piedi del Monte Grappa, nel cuore di un territorio ricco di storia, cultura e di una tradizione vinicola e culinaria d’eccezione.
L’Albergo Al Sole appartiene alla Rete d’Impresa di Prosecco Hills, accoglie gli ospiti e li conduce alla scoperta di un angolo di Veneto che vanta siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità. È tra queste colline che ritroviamo le opere di alcuni dei più noti artisti italiani e una cultura culinaria accompagnata da una produzione vinicola apprezzata in tutto il mondo. Percorsi ideali per i più sportivi, si adattano per camminate e itinerari in bicicletta. O per chi vuole staccare dalla quotidianità e regalarsi il piacere di un esperienza unica, passeggiando tra i filari, in un mosaico di tonalità e bellezza.
Un capolavoro artistico e architettonico, Venezia è il capoluogo della Regione Veneto e una delle piazze più visitate al mondo. Un’escursione in questa città unica è sempre un’esperienza straordinaria, un viaggio alla scoperta della sua storia millenaria, delle sue tradizioni e celebrazioni. Eventi come la mostra del Cinema e il Carnevale, tra più antichi e apprezzati al mondo, richiamano persone da ogni parte, oppure la Regata Storica, nella quale si sfidano le imbarcazioni tradizionali a remi o la festa del Redentore, con i fuochi artificiali che si specchiano sull’acqua davanti a San Marco. Storia e cultura si intrecciano nei musei e nei palazzi storici, che durante la Biennale si trasformano in padiglioni disseminati per la città.
Capolavori architettonici di Andrea Palladio, uno dei personaggi più influenti nella storia dell’Architettura occidentale. Situate a pochi minuti da Asolo, suggeriamo di visitare Villa Barbaro a Maser, oggi patrimonio dell’Unesco; o Villa Emo a Fanzolo di Vedelago.
A soli 30 minuti d’auto dalla collina asolana, il sito storico della prima Guerra Mondiale, lascia tutti incantati per uno degli scorci più suggestivi del territorio. L’Ossario situato sulla cima del Monte Grappa, è un luogo simbolo del trionfo di uomo e natura.
Ancorato sulle rive del Brenta, Il Ponte Vecchio è un’opera di elegante e sobria bellezza, progettata da Andrea Palladio. Oggi si mostra nella sua imponenza, come simbolo per eccellenza della città di Bassano del Grappa.
Possagno, città natale del leggendario scultore Antonio Canova si trova a soli 8 km da Asolo ed è famosa per la Gipsoteca con i modelli in scala delle sue opere più famose e per il Tempio, attuale Cattedrale del paese, progettato e fatto costruire dallo scultore.
S.I.G.A.T. S.r.l., Via Collegio, 33, 31011 ASOLO (TV) – P.IVA: 03581110263 – C.F.e nr. Iscr Reg Imprese: 01461280271 – Pec: sigatsrl.albergoalsole@pec.it – SDI: SUBM70N – REA: TV – 227105 – Cap Soc: 93.600,00 Euro
Via Collegio, 33
31011 Asolo TV
S.I.G.A.T. S.r.l., Via Collegio, 33, 31011 ASOLO (TV) – P.IVA: 03581110263 – C.F.e nr. Iscr Reg Imprese: 01461280271 – Pec: sigatsrl.albergoalsole@pec.it – SDI: SUBM70N – REA: TV – 227105 – Cap Soc: 93.600,00 Euro
Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento: POR FESR – “Bando per l’attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi che favoriscano l’orientamento alla domanda turistica e ai mercati internazionali”
Asse 3
Competitività dei sistemi Produttivi
Azione 3.3.4 – Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa
Sub-Azione D “Promozione”
DGR 1426 del 01/10/2019 – progetto di aggregazione finalizzato alla alla promo-commercializzazione di prodotti turistici sviluppati all’interno del network di imprese Visitproseccohills.it
Spesa ammessa: € 592.700,00
Contributo ammesso: 296.350,00