Un nobile passato,
uno splendente futuro

La Storia dell’Albergo

Agli inizi del ‘900 l’Albergo era gestito da due sorelle che con la loro abilità avevano fatto del “Sole” un punto di riferimento per Asolo; il ristorante era un ritrovo domenicale per una clientela locale, che ospitava pranzi e piccole cerimonie. Destino ha voluto che a 50 anni di distanza due sorelle, Silvia ed Elena De Checchi, abbiano saputo far rivivere questa tradizione.

L’attività di Silvia ed Elena inizia nel 1996, in seguito all’appassionante e sapiente restauro dell’hotel; un’opera voluta dal loro padre che ha permesso di riportare, un edificio chiuso e dismesso da più di 25 anni, al suo storico splendore.

Previous slide
Next slide

Un nobile passato

Negli anni ‘20 Eleonora Duse scelse Albergo Al Sole come sua dimora prediletta, mentre si eseguivano i lavori di restauro della sua Villa ad Asolo. La camera 202 a Lei dedicata, è stata fedelmente restaurata ed arredata, secondo l’epoca in cui la divina attrice soggiornava “Al Sole”. Ancor oggi si custodiscono gelosamente le autentiche lettere di prenotazione che Eleonora Duse scriveva ai precedenti proprietari, segno di testimonianza del nobile passato di questo edificio.

Previous slide
Next slide
Previous slide
Next slide

Silvia ed Elena

Dal 1996 alla gestione dell’Albergo, iniziano quest’avventura senza alcuna esperienza nel campo dell’hotellerie. Da subito si innamorano del settore e, con istinto e determinazione, affinano le loro competenze manageriali; Silvia si occupa principalmente dell’accoglienza e del marketing, Elena del prestigioso e rinomato Ristorante La Terrazza. Con la loro presenza costante in struttura, si coordinano ad una equipe selezionata di giovani collaboratori, garantendo agli ospiti un’atmosfera sempre curata nei minimi dettagli.

Nel 2010 ottengono la classificazione 5 stelle, portando questa realtà a rappresentare uno dei migliori esempi d’eccellenza della Regione.

Nel 2016 festeggiano con successo il loro 20° anniversario, organizzando per la prima volta uno degli eventi di maggior richiamo e successo della cittadina: l’attesissima ed elegante cena di Gala Incanto Asolano, divenuta oggi un evento imperdibile. L’ospitalità di Silvia ed Elena garantisce a ciascun Ospite indimenticabili soggiorni in perfetto stile “Made In Italy”.

 

“La nostra sfida è quella di creare un’atmosfera che punti tutto sul dettaglio, una combinazione di suoni, colori e sapori, accompagnata da un servizio di una qualità autentica, che possa gratificare appieno i nostri ospiti”.

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento: POR FESR – “Bando per l’attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi che favoriscano l’orientamento alla domanda turistica e ai mercati internazionali”

Asse 3
Competitività dei sistemi Produttivi

Azione 3.3.4 – Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa
Sub-Azione D “Promozione”


DGR 1426 del 01/10/2019 – progetto di aggregazione finalizzato alla alla promo-commercializzazione di prodotti turistici sviluppati all’interno del network di imprese Visitproseccohills.it


Spesa ammessa: € 592.700,00
Contributo ammesso: 296.350,00